Realtà Virtuale Immersiva

Il compito di un media è consentire la comunicazione tra gli individui, più è alto il grado d’interazione più immediato risulterà il messaggio. La Realtà Virtuale Immersiva rappresenta l’ultima frontiera dei Nuovi Media, permette di elevare la comunicazione a un livello esperienziale, trasformando l’osservatore nel protagonista della scena.

Educom è tra le prime aziende in Europa a sviluppare progetti in Realtà Virtuale Immersiva a supporto dell’acquisizione e trasferimento di conoscenza. Il nostro obiettivo è realizzare esperienze fuori dal comune, con un approccio pragmatico ed efficacie.

 

Oculus -riftLa tecnologia

Grazie alla Realtà Virtuale Immersiva è possibile osservare, esplorare e interagire all’interno di uno mondo creato artificialmente e su misura, realizzato in 3D grafica o tramite riprese video a 360 gradi.

I moderni visori indossabili come Oculus Rift e Gear VR consentono oggi di realizzare prodotti audiovisivi con un livello di realismo senza precedenti, capaci di immergerci al punto da ingannare i nostri stessi sensi.

L’integrazione con i sistemi di motion capture, amplificano il senso di presenza durante l’esplorazione, permettendo di interagire con l’ambiente virtuale in modalità naturale e intuitiva.

 

Le Applicazioni

La Realtà Virtuale Immersiva è una tecnologia tanto efficace quanto versatile, adatta a molteplici obiettivi di comunicazione e formazione.
Educom, forte della sua esperienza, realizza soluzioni innovative e su misura per trasformare le esigenze del mercato Healthcare in esperienze uniche e coinvolgenti.

 

Brand -experience

BRAND EXPERIENCE

Trasforma il tuo spazio espositivo nel punto di accesso ad un mondo dedicato al tuo Brand, dove comunicare i Key Messages regalando una esperienza unica e memorabile.

Sorprendi la tua audience con Cardboard, il gadget personalizzato per la realtà virtuale che trasforma lo smartphone in un pratico visore.

Google -cardboard

 


Scientific -experienceScientific Experience

La complessità delle interazioni biomolecolari e della pratica chirurgica possono rappresentare un’ardua sfida per i progetti di formazione e training medico scientifico; le simulazioni interattive accelerano il processo di apprendimento, innovando i modelli di formazione tradizionali.

 



Human -experienceHuman Experience

Lo storytelling è da sempre la forma di comunicazione umana più completa, capace di stabilire un legame emotivo tramite la condivisione delle esperienze. La Realtà Virtuale Immersiva interpreta pienamente le necessità narrative della comunicazione empatica, ponendo lo spettatore nei panni del narratore.

 

Scopri le nostre ultime realizzazioni.

Chiedici maggiori informazioni
VUOI APPROFONDIRE?

CONTATTACI subito

VUOI REALIZZARE UN PROGETTO DI COMUNICAZIONE O DI FORMAZIONE EFFICACE?

NOI CREIAMO LA SOLUZIONE DIGITALE MIGLIORE PER LE TUE NECESSITÀ

Compila il form sottostante. Ti risponderemo al più presto.

* Campo obbligatorio

Nome*  
Azienda*
 
Email*    
Telefono
Motivo del contatto

Cliccando sul pulsante "INVIA" dichiaro di aver
letto di accettare l'informativa sulla privacy

CHIUDI