Email marketing

Per raggiungere un target mirato

La email è ancora oggi, nonostante la concorrenza dei social network e degli instant messaging, uno strumento di comunicazione ben radicato nella nostra vita quotidiana, sia per uso privato sia sul posto di lavoro.
Ogni anno c’è chi ne preannuncia il declino a vantaggio dei nuovi mezzi di comunicazione, ma le aziende continuano a investire nell’e-marketing, che permette di inviare, in tempi brevi e a costi estremamente competitivi, comunicazioni al target di interesse.

Nelle aziende farmaceutiche l’email marketing permette di mantenere sempre in aggiornamento sulle tematiche specifiche di interesse target differenti come: pazienti, medici ed ISF.  
La newsletter è un notiziario inviato periodicamente a un target ben definito, che consente un livello di personalizzazione altissimo, avvicinandosi alla comunicazione one-to-one.
Molti sono gli utenti che si informano attraverso le email e che si iscrivono a newsletter, ma queste devono affrontare argomenti di interesse e cogliere l’attenzione sin dall’oggetto, altrimenti si corre il rischio che vengano cancellate subito senza nemmeno leggerle.

Per questo, come per qualsiasi altro canale di marketing, si deve studiare e individuare un giusto approccio per ottenere dei ritorni e dei buoni risultati. L’email non è, infatti, diversa da molti altri canali di marketing, bisogna sempre pensare all'utente finale che riceve il messaggio, a come interagisce con il canale e a come è possibile ottenere la sua considerazione.

L’e-marketing per il pharma è uno strumento “potente” in grado di raggiungere un targeting mirato, avere ritorni elevati e facilmente misurabili, mantenere e valorizzare il rapporto col medico visitato o meno; acquisire nuovi e profilati contatti e ottimizzare i costi di campagna grazie a investimenti contenuti.

La nostra azienda, con oltre 3 milioni di email inviate in un anno nell’ambito healthcare, ti accompagna in tutte le fasi della tua campagna e-marketing, dall’individuazione della migliore strategia DEM, integrandola con gli altri canali, per il tuo target di riferimento, alla gestione dei Data Base; dall’elaborazione del content e della creatività ad hoc per il tuo messaggio, alla gestione dell’invio della newsletter e al monitoraggio dei risultati.

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